Storyboard

Piero,dall'anno 2004 al 2009 grazie al padre, recupera le tecniche basi, la manualita ,la creatività,il saper fare legato alla scarpa. Nel 2010 in seguito alle esperienze di studi e lavoro svolte in Emilia romagna presso il cercal (centro ricerca e scuola internazionale calzaturiera), azienda certificata UNI EN ISO 9001-2008 e alle esperienze svolte nelle aziende di settore,in particolare nel calzaturificio Enzo Bonaffè. Raggiunge gli obbiettivi da lui preposti per affrontare il mondo della calzatura interpretando e realizzando pensieri creativi. Nell'ottobre del 2011 presenta a new York una expo di calzature haute couture per albright Fashion Library.
A gennaio 2012 Piero innaugura l'atelier calzaturiero" schettini since 1918" in bari , via calefati 217.
Da gennaio 2012 tante esperienze, tanto lavoro hanno caratterizzato la sua quotidianeità, realizzando calzature per numerosi eventi e cerimonie, per la clientela più esigente della città di Bari e l'intera provincia del Capoluogo Pugliese. In piu nel 2013 collabora con il brand di borse MASQUEMAS realizzando una capsule collection di calzature uomo donna ispirate alla filosofia del marchio che utilizza materiale di riuso.(esposte al " white Milano").

Nel 2013 realizza calzature esclusive per la cantautrice britannica Tanita Tikaram.

Collabora con stilisti emergenti, in particolare realizza una linea di cazature per Ilaria Fiore, la vincitrice del Talent 2016 organizzato dall'ACCADEMIA COSTUME E MODA, evento inserito nel calendario di Altaroma. https://www.vogue.it/vogue-talents/news/2016/03/22/ilaria-fiore.
Nel 2016 collabora con la costumista jime Ghirlandi, realizzando le calzature storiche per l'associazione" I figuranti di s.Nicola", associazione che tuttora coinvolge Piero nella preparazione del corteo storico che annualmete si ripete per le celebrazioni del santo patrono della citta di S. Nicola di Bari.Video

Nel 2018 Piero apre il suo nuovo work/shop studio a Noicattaro, paese natale dei suoi nonni in Via Viscigliole n 16.

Clicca qui per prenotare un appuntamento.

Contatta l'artista